Come trovare la migliore casa di produzione video in Svizzera?

Al giorno d’oggi, la comunicazione visiva è diventata un elemento fondamentale nella nostra vita quotidiana. Soprattutto se consideriamo il modo in cui comunichiamo su Internet, le immagini e i video sono praticamente ovunque. Si può dire che non esista niente di meglio di un video per attirare l’attenzione di potenziali clienti e per presentare la tua azienda e i tuoi servizi.

Di conseguenza, se desideri che il tuo video emerga dal mare di contenuti caricati sul Web ogni giorno e se speri che diventi un elemento utile nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, deve necessariamente essere realizzato da professionisti. Solo in questo modo avrai la qualità necessaria per essere credibile online.

Naturalmente, a seconda del tipo di video che desideri realizzare, avremo bisogno di una specifica location. In Svizzera avrai l’imbarazzo della scelta, tra fantastici paesaggi naturali e bellissime città, il tutto in una realtà moderna e multiculturale.

Ma come puoi trovare la migliore casa di produzione video in Svizzera? Te lo spieghiamo noi! Ci sono 4 semplici passaggi che dovrai seguire per trovare la video agency che fa al caso tuo.

1.Identifica i candidati

Prima di tutto, fai una ricerca su Google in base alla tua posizione e scrivi una lista di candidati possibili. Se noti che una casa di produzione video appare anche nei risultati organici e non solo negli annunci sponsorizzati, potrebbe essere un buon segno. Ricordati di dare un’occhiata a Google Maps per verificare la posizione geografica dell’azienda.

best video production company in switzerland migliore casa di produzione video in svizzera

2. Verifica la qualità

best video production company in switzerland migliore casa di produzione video in svizzera

La stessa casa di produzione video potrebbe apparire su diverse piattaforme online e questo è un buon indicatore di qualità. Tuttavia, il nostro consiglio è di controllare per prima cosa il sito ufficiale, perchè è quello la vetrina online dell’azienda. Scorri in fondo alla pagina e controlla nel footer che il sito sia aggiornato.

3. Contatta i candidati

Una volta completata la lista, il passo successivo è contattare i candidati! Ogni sito web ufficiale dovrebbe avere una pagina “contatti” dove puoi trovare tutte le informazioni utili sull’azienda. Puoi mandare una mail oppure compilare il form specifico, se presente. Generalmente, la scelta del form è quella più apprezzata, perchè sarà sicuramente pensato per ricevere tutte le informazioni necessarie per fornire un preventivo preciso. Ricorda sempre di richiedere un breakdown dei costi, per poter confrontare più facilmente le risposte.

migliore casa di produzione video in svizzera

4. Analisi delle risposte

Dopo 24 ore dovresti avere ricevuto un buon numero di risposte. Prima di tutto, confronta i breakdown dei costi. Fai attenzione che a prezzi più bassi non corrispondano strumentazione più scadente o servizi di qualità inferiore. Non esitare a scrivere di nuovo se dovessi avere bisogno di più informazioni.migliore casa di produzione video in svizzera

A questo punto dovresti aver trovato il tuo vincitore! Se siamo anche noi sulla tua lista finale, compila il nostro form dedicato o scrivi una mail a info@armonicafilm.ch